Consulenza pedagogica
a cura del Dott. Davide Scheriani

ri-conoscersi genitori e figli

Genitori, insegnanti, operatori, educatori e figli possono aver bisogno di un sostegno particolare e di un orientamento alla soluzione dei problemi educativi. L’aiuto di un esperto esterno offre una possibilità di gestione competente delle situazioni.

Il Dott. Davide Scheriani, psicologo da anni operante sulla progettazione e l'intervento sociale nel territorio, in collaborazione con Pubbliche Amministrazioni ed Enti locali di area scolastica e formativa, offre all'interno di SpazioArs, uno spazio di consulenza pedagogica per famiglie ed operatori del settore.

In relazione alla tipologia di bisogno, lo spazio contempla interventi su:

- difficoltà educative in famiglia e scolastiche
  (regole, comportamento, apprendimento, socializzazione, disabilità);
- percorsi di genitorialità e di gestione del conflitto familiare;
- armonizzazione di linee educative genitoriali (anche in caso di separazione).

Sostegno Psicologico
a cura del Dott. Davide Scheriani

Alla ricerca del benessere

Offrire alla persona un intervento di sostegno significa accompagnarla in un percorso di conoscenza di sé che, attraverso la relazione empatica con lo psicologo, le consenta di acquisire piena consapevolezza dei propri bisogni ed emozioni e di comprendere i propri limiti, intravedendo in essi uno stimolo a dare il meglio di sé.

Ecco che il sostegno, prima di essere una soluzione al problema presentato, è valorizzazione della persona, del suo “star bene” e dei suoi “punti di forza”, necessari per rispondere alle richieste e alle responsabilità della vita. Favorendo nella persona una presa di contatto con aspetti di sé appena in ombra, la si aiuta ad avere rispetto anche del proprio disagio, scoprendone significati più rassicuranti e le premesse per il cambiamento.

Il Dott. Davide Scheriani, psicologo specializzato in counselling in contesti non clinici, riceve presso SpazioArs, in uno spazio accogliente e strutturato, tutti coloro che desiderino confrontarsi con un percorso orientato al benessere e all'equilibrio psico-emotivo.

(richiesta autorizzazione dei genitori per minorenni)


 
 
  Site Map